Botero

A pochi passi dal lungolago di Lugano, Botero si presenta come ristorante classico in cui tradizione e un pizzico di eclettismo, declinato nell’arredamento, si fondono in un ambiente caldo ed elegante ma al contempo informale.​

Cucina

I menù proposti sono realizzati interamente con prodotti di qualità, attenendosi alle tradizioni locali con un accento mediterraneo, fondendosi con raffinatezza ed eleganza in piatti esteticamente curati nei minimi dettagli.

Sale interne ed esterne

Lo stile eclettico si rispecchia in un arredamento moderno e classico, con evidenti richiami allo stile Botero, creando un’atmosfera unica e originale, difficilmente imitabile da altri locali gastronomici. Inoltre durante le stagioni calde, disponiamo di una terrazza esterna al piano, perfetta per godersi le calde temperature durante la degustazione delle nostre pietanze.

Cantina

Un’accogliente cantina al piano inferiore, in cui è possibile ritagliarsi una cena intima con il proprio partner, o con amici o con i colleghi di lavoro, degustando specialità culinarie del territorio in abbinamento alle 129 etichette che vi riposano, in un’atmosfera rustica e avvolgente.

Sala fumatori

Un altro plus difficilmente replicabile altrove, è la nostra confortevole sala fumatori, dove è possibile riservare il proprio tavolo per pranzo o cena, una comodità di rilievo che sottolinea ancor di più la nostra attenzione presso i nostri graditi ospiti.


Recensioni

Un ambiente molto gradevole, personale educatissimo, e piatti favolosi, eravamo in ca. 40 persone compreso bambini e siamo stati veramente benissimo tutti quanti, complimenti per la frisella pugliese, risotto ai fiori di zucca e ottimo filetto di manzo, consigliato al 100%

Cena con amici

Sembra di tornare negli anni trenta ma con un tocco di modernità.
Personale elegante e preparatissimo.
Chef molto bravo, pietanze ottime dal gusto genuino e ricercato allo stesso tempo, presentazione dei piatti impeccabile. Quello che si percepisce è la straordinaria cura dei dettagli e la grande passione di tutto lo staff. Complimenti ragazzi!
Super consigliato

Qualcosa di unico

Io e le mie amiche siamo state al Botero per una festa. È stata un’esperienza fantastica, accoglienza spettacolare, personale cortese e gentilissimo, piatti sensazionali, ancora complimenti allo chef (soprattutto per il risotto fucsia in tema!)

Favoloso

Locale caldo e accogliente, piatti ricercati e personale molto attento, andate, provate, lasciatevi sorprendere, poi tornate!

Insuperabile pausa pranzo

Siamo stati in settimana (martedì sera) in due.
Il posto molto curato e con un ottimo servizio. Siamo venuti grazie al consiglio di un amico, e possiamo confermare che il posto è da visitare!
Lo Chef ci ha coccolato con delle ottime proposte, con un menù degustazione di quattro portate, dove ogni singola pietanza era molto buona.., la sorpresa è stato quel meraviglioso risotto alla luganighetta croccante, veramente da assaggiare.
Grazie anche al Maitre sala, molto attento e sempre disponibile per aiutarci/consigliare.
Complimenti al team Botero!

Da provare assolutamente

Molto incuriositi da questo locale abbiamo prenotato per una cena in due. La location interna è davvero una bella scoperta, un’ ampia sala calda e accogliente dall’atmosfera romantica ma non stucchevole. Siamo stati accolti dalla ragazza del personale molto gentile e mai invadente che ci ha consigliato i “piatti forti” del locale. Abbiamo optato per due antipasti (polpo scottato, carpaccio di manzo) e due primi (ravioloni con gamberi e capesante e spaghetti con bottarga e posto rosso). Presentazione dei piatti curata nei dettagli e molto elegante. Tutto molto buono, ma gli spaghetti di Gragnano con pesto rosso e bottarga davvero buonissimi!
Prezzi nella media di Lugano ma c’è la possibilità di pagare anche con carta Lunch Check e un 10% di sconto con Lugano card.

Torneremo sicuramente per provare il nuovo menù!

Bella location e buon cibo… consigliatissimo!

Piacevole sorpresa a pachi passo dal centro di Lugano. Quasi per caso io e mia moglie (cena in coppia) siamo entrati in questo ristorante, che da dall’esterno forse può non rendere al massimo il concetto di raffinatezza e qualità che invece si può vivere una volta entrati. Pietanze buonissime, servizio eccellente, location ristrutturata da pochissimo. C’è anche la zona bar, una sala fumatori e soprattutto una fantastica cantina al livello inferiore dove volendo si può anche cenare. Abbiamo apprezzato molto il risotto e il dolce (il secondo non l’abbiamo preso). Buona scelta anche dei vini. Camerieri molto cortesi. Prezzi più o meno nella media di Lugano. Ci ritorneremo

Sicuramente tra i migliori a Lugano

Eravamo ospiti per un battesimo con amici, devo dire di aver mangiato e bevuto molto bene, bella anche la location con sale ampie e zone più riservate, veramente una buona cucina dall’antipasto al dolce

Location ottima per feste private

Un locale elegante,servizio impeccabile, piatti di ottima qualità e ben presentati hanno reso questa serata indimenticabile. Ritornerò sicuramente

Cibo e personale ottimi

Abbiamo preso l’antipasto a base di uovo, il filetto di manzo irlandese e il rombo. Tutti i piatti erano preparati in modo spettacolare, specialmente l’antipasto a base di uovo, funghi, salsiccia e patate, una combinazione di sapori ottima. Prezzi medio-alti ricompensati da una qualità incredibile. Straconsigliato

Mangiare con qualità